Tariffe

Traduzioni

italiano>inglese: Euro 21,50 a cartella/Euro 0,09 a parola sorgente

applico la stessa tariffa per traduzioni dall’inglese verso l’italiano.

ceco->italiano/inglese: Euro 26,50 a cartella/Euro 0,11 a parola sorgente

traduzioni in altre lingue (tedesco, francese, spagnolo, cinese, russo ecc.):

Tariffe – altre lingue / dall’italiano TARIFFA A PAROLA (*) per testi generici**
Gruppo A Spagnolo – Francese – Rumeno – Greco 0,09 Euro a parola testo sorgente
Gruppo B Russo – Tedesco – Portoghese – Ungherese  0,11 Euro a parola testo sorgente
Gruppo C Polacco – Catalano – Slovacco – Ceco – Albanese – Serbo – Croato – Portoghese  0,12 Euro a parola testo sorgente
Gruppo D Svedese – Norvegese – Danese -Fiammingo – Finlandese – Sloveno – Olandese  0,13 Euro a parola testo sorgente
Gruppo E Giapponese – Coreano – Cinese (tradizionale e semplificato) – Estone – Hindi  0,15 Euro a parola testo sorgente

(*) Per convertire le tariffe in CARTELLE (1.500 caratteri spazi inclusi) basta moltiplicare per  240 (che corrisponde al numero medio di parole in una cartella). Inoltre, le tariffe si intendono al netto di IVA.

(**) La tariffa effettiva dipenderà dalla particolare complessità del testo (ad esempio traduzioni di testi legali o atti giuridici comporteranno una maggiorazione di € 0,02/parola).

Revisioni

Euro 35,00/ora.

Trascrizioni

italiano>inglese: Euro 5,00 a minuto.

Termini di pagamento

Solitamente emetto fattura a fine del mese in cui ricevo conferma dell’incarico di traduzione e in cui consegno la traduzione al cliente. Nel caso di più lavori nel corso di un mese, verrà emessa una singola fattura riepilogativa a fine mese, comprensiva di eventuali sconti.

Le fatture vengono emesse con scadenza a 30 gg. fine mese, data fattura.

Sconti / maggiorazioni

I clienti che scelgono di beneficiare dei miei servizi hanno diritto a uno sconto percentuale sulla tariffa per richieste di traduzioni che superano le 5.000 parole (percentuale a salire partendo da una base del 15%) o nel caso decidano di stabilire una collaborazione a lungo termine con volumi mensili fissi e garantiti (concordato in sede di preventivo e volume minimo di 2.ooo parole).

Alle tariffe applico una maggiorazione (sempre percentuale) nei casi di estrema urgenza, cioè per richieste che superano il numero di parole massimo che un singolo traduttore può tradurre in un giorno lavorativo. Questo tipo di richieste saranno nella maggior parte dei casi gestite con la suddivisione della traduzione tra più traduttori.

Riservatezza

La riservatezza dei vostri documenti è garantita al 100%, in quanto tutti i traduttori sono tenuti a sottoscrivere preventivamente apposito accordo, oltre ad avere una comprovata etica professionale.

Comments are closed.